Chi siamo

La Fondazione Ardoino Morelli ONLUS opera nella città di Diano Marina in due separate sedi:

 

la sede principale in Piazza Papa Giovanni XXIII n. 1, oltre agli uffici direzionali comprende:

La CASA DI RIPOSO (Reparto Assistiti)accoglie:

Ospiti, in soggiorno temporaneo o permanente in 104 posti letto autorizzati ed accreditati di cui:

  • 48 in Residenza Socio Assistenziale di mantenimento (tra questi 20 in Nucleo Alzheimer);

  • 56 in Residenza Protetta.

N. 20 dei posti letto sono convenzionati con l’ASL n3 Imperiese.

Agli Ospiti vengono garantiti servizi di assistenza alla Persona, assistenza medica, infermieristica, servizi di riabilitazione fisioterapica, di supporto psicologico, attività ludico-ricreative.

Il Nucleo Alzheimer accoglie persone in soggiorno temporaneo o permanente e dispone di n. 20 posti autorizzati per la gestione di Ospiti affetti da demenze o deterioramento cognitivo.

La RESIDENZA per ANZIANI ARDOINO MORELLIè una RP (Residenza Protetta) ed accoglie, per soggiorni temporanei, di sollievo, climatici o a residenzialità permanente, persone anziane autosufficienti in grado di gestire in modo autonomo, la loro vita quotidiana e che per scelta desiderano vivere fruendo o sapendo di poter fruire di servizi socio sanitari di adeguata e proporzionale intensità assistenziale. Sono anche accolti, per periodi temporanei di sollievo, nuclei familiari con disabili a lieve intensità assistenziale.

La “RESIDENZA per ANZIANI ARDOINO MORELLI” è una residenza di tipo “alberghiero”, dotata di 60 camere di cui 2 suite distribuite in tre piani residenziali e offre servizi domestici, di assistenza a lieve intensità integrati da assistenza medica, infermieristica, fisioterapica, di supporto psicologico ed attività ludico-ricreative e di socializzazione.

La finalità della “RESIDENZA per ANZIANI ARDOINO MORELLI” è quella creare un clima armonioso e tranquillo per il mantenimento o il recupero della propria autonomia sotto ogni aspetto fisico, psichico e comportamentale, con l’instaurarsi di nuove relazioni sociali di mutua condivisione dell’età e delle modificate necessità esistenziali, nell’ottica mirata al miglioramento della qualità di vita propria e dei propri familiari.

 

La separata sede in Via Genova, ang. Via Novaro, nell’isola pedonale del centro storico:

Il CIRCOLO ADA CARLOTTA GARIBALDI, Centro Sociale per anziani, che nell’ambito delle sue attività istituzionali della Fondazione opera con lo scopo di consentire ad anziani, Dianesi o turisti che soggiornano nella città, di incontrarsi per socializzare e svolgervi attività diurne nel campo dell’assistenza, proponendo ed attuando attività socio-ricreative, di semplice intrattenimento, rivolte in particolar modo all’allargamento della sfera personale di ogni ospite al fine di evitare condizioni di svantaggio in ordine a isolamento, solitudine, marginalità nonché le relative conseguenze sul piano psicologico e fisico.